Il Blog di Paolo

MUGELLO GP 29/5/22

Un Mugello un po’ sottotono, se a Le Mans sono stato colpito della bellezza del pubblico che invadeva il circuito con i suoi colori e rumori qui ho notato l’ esatto contrario. Ma non era il pubblico presente a tenere un profilo basso ma il fatto che ce ne fosse davvero poco. Per svariati motivi a mio parere una causa è stata il concerto di Vasco Rossi del sabato sera a Imola, che ha portato via una discreta fetta di 150.000 persone. Se poi vogliamo aggiungerci che la c’era anche Valentino Rossi ecco che i conti son presto fatti.

Veniamo alle gare: non mi era mai successo che una situazione ideale in cui ci si poteva giocare la vittoria si ribaltasse così. Ebbene questa domenica é accaduto due volte all’ ultimo giro. La prima con Rossi colpito da Moreira (poi finito a terra) all’ ultimo giro. Subito dopo la seconda; con Zannoni che si è visto scivolare tra le mani un 2º posto mentre noi stavamo già correndo al parco chiuso.

Voglio fare i miei complimenti a Riccardo che ha fatto una bellissima gara. Una gara fatta di ottimi sorpassi e di strategia dove ha fatto il giro più veloce. A pochi giri dalla fine sapevo che era concentrato e stava pensando alla tattica da attuare. So che la bagarre non la teme, aveva fatto le prove a tre quattro giri dalla fine, poi l’ errore di Moreira. Un vero Peccato! Ha mostrato di che pasta é fatto.

Altra scelta vincente é stata far fare da ombrell(one)ina a Gianluca detto “Miami”. Un ragazzo alto, spallato e ben piazzato, abbiamo sacrificato la bellezza della classica ombrellina per l’ ombra, nel vero senso della parola. E seppur una scelta faticosa si é poi rivelata fortunata.

Zannoni partiva con il 2º tempo, purtroppo gara1 del sabato é stata falsata dall’ asfalto umido, mentre in gara2 ha commesso un errore da principiante; si è lasciato sorprendere dagli inseguitori mentre pensava a come superare il primo. Però succede, ad ogni modo rimane veloce e siamo lì.

Fellon agguanta nuovamente la zona punti, ormai un super classico. Se pensiamo che un anno fa era sempre nelle retrovie… abbiamo fatto netti passi avanti!

Durante questo week end abbiamo avuto moltissimi ospiti nostri sponsor e il debutto con noi della Marzocco che fornendoci una macchina per il caffè, maneggiata in modo eccellente da Simone, ci hanno coccolato per tutto il fine settimana con un eccellente servizio bar.

Mi fa piacere essere circondato da tutti questi amici, con cui ho stretto legami che vanno oltre il rapporto di lavoro, abbiamo imparato a conoscerci e stimarci l’un l’altro. La tensione sfianca tantissimo però sono stato bene in loro compagnia.

Ora la stanchezza post Mugello si fa sentire ma rimane pochissimo tempo per pensare o rimuginare su errori e conseguenze perché é già tempo di agire.. é la volta della caliente Barcelona!!! Stay tuned…

 

-PaoloSic58-