Il Blog di Paolo

Junior GP Catalunya 12/06/2022

Dopo settimane di silenzio vi sorprendo con questo comunicato inaspettato, inaspettato anche per me.

Lo scorso week end si è disputata la gara del CEV sul circuito di Montmelò, quello appena cavalcato anche dai piloti del mondiale, e mi sembra doveroso raccontarvi la storia di questo ragazzo Australiano che ormai conoscete tutti: Harrison Voight per essere un buono, per essere un coraggioso, per essere uno che non molla mai.

L’anno scorso Harrison ha avuto un incidente bruttissimo a Portimao, ha dovuto subire diverse operazioni complesse per poter tornare in sella e dopo sei lunghi mesi tra fisioterapia e riabilitazione ce l’ha fatta.
A inizio anno il suo nome spuntava sia nell’ elenco della Rooky Cup che nel CEV. È andato fortissimo fin da subito, quando all’ Estoril di quest’ anno, per una cavolata, una caduta stupida, si rompe nuovamente ma questa volta clavicola e mano in un colpo solo.
“La sua carriera con le moto si chiude qui” pensiamo un po’ tutti, un ragazzo della sua età con alle spalle già così tanti infortuni. Ma.. contro tutti i pronostici, a distanza di un mese, sul circuito di Barcellona, week end scorso è rimontato in sella con un’ottima prestazione.
E’ stata una prova difficilissima per lui, psicologicamente massacrante, sono state prove libere e ufficiali complicate ma alla fine ha riscosso il suo successo facendo due belle gare. Finito nella top ten in entrambe con ottimi tempi sul giro e io ne sono orgogliosissimo.

Se penso alla gara del mondiale, l’ultima corsa su questo stesso circuito, di cui non sono stato soddisfatto e di conseguenza non ho fatto il comunicato (lo staff me l’ha censurato) bè mi vien da dire che questo ragazzo ha tanto da insegnare. Bisognerebbe prendere esempio da lui che a sedici anni si è appena permesso di stupire tutti quanti. Grazie Harrison per la tua determinazione, sei stato bravissimo!

-PaoloSic58-