Il Blog di Paolo

GRAND PRIX OF GREAT BRITAIN

Scusate l’ attesa, ci siamo fatti un po’ desiderare…

Silverstone è sempre bella. Non faremo i numeri della Formula 1, restiamo umili, però rimane sempre uno spettacolo. Cosa da non sottovalutare, i box ci sono per tutti e che box! Silverstone con i suoi spettacoli, giochi ed eventi riesce ad intrattenere ogni anno 100.000 spettatori super appassionati. Passione che si può notare anche dal fatto che tutti i fan siano passati a sostenere la Fondazione, nonostante avessimo uno stand, come dire… un po’ “accampato” diciamo così. Grazie all’aiuto del nostro amico e ambasciatore in Inghilterra, Martin Finnigan, se no non avremmo avuto nemmeno quello.

Durante questa tappa la squadra ha dovuto fare a meno di un pezzo importante: Marco Grana, per causa di forza maggiore, per stare vicino alla sua fidanzata Vanessa in un momento così emozionante e adrenalinico. Il loro primo figlio, Riccardo Grana, con il casco rosso al primo intertempo, aveva fretta di uscire ed è nato qualche giorno prima… Ironia, Marco ci ha mostrato un video in cui il bambino piange e si calma quando lui riproduce con la voce il rumore della moto. Ha già un destino scritto: imparerà a “montare in sella” prima ancora di imparare a camminare.

Ma passiamo ad un altro tipo di adrenalina, quella che conosciamo meglio. La gara della Moto3. “Per una volta” non mi trovo d’accordo con la Nuova Direzione Gara gestita da Krafar. Ha inflitto una penalità a O’Gorman per un contatto leggero durante una mischia, che a parer mio è stata un po’ eccessiva. Questo ha poi condizionato la sua bellissima gara… ed è stato un vero peccato! Rimane il fatto che questo ragazzo mi piace sempre di più.

Leo invece, da Aragon in poi, verrà seguito da Folger, un ex pilota, un nome che riecheggiava ai tempi di Marco. Lo accompagnerà per tutte le prossime gare in veste di coach. Siamo fiduciosi. Tutto quello che può aiutare le sue prestazioni è ben accetto.

Ci tengo poi a raccontare una cosa che ci fa particolarmente piacere. Dopo Casadei, che ha vinto il Mondiale MotoE nel 2023, per la prima volta un altro nostro ex pilota, cresciuto nel nostro vivaio e quindi con le basi che, nel nostro piccolo, abbiamo contribuito a dargli, approderà nella fatidica classe Regina. Senna Agius. È un ragazzo che abbiamo visto crescere e che ho sempre pensato avesse una guida da moto “grosse”. Oggi quella sensazione trova una bella conferma: Senna arriva in MotoGP. E questa, per noi, è una bella soddisfazione. Sul petto vogliamo una stellina di merito!

In questi giorni c’è il rientro dalle ferie, il funerale di molti, dopo due settimane di mare, montagna, aperitivi e sveglie spente. Ma pensate positivo… Ad allietare il vostro weekend ci saremo noi, con le gare: Next stop: Spagna. E visto che anche là, gli incendi divampano, speriamo di trovare un clima un po’ più accomodante.

 

-PaoloSic58-