Il Blog di Paolo

TEST CREMONA 13.03.2015

Riccione 19.03.2015

Date le pessimi condizioni meteo previste per la domenica al Mugello, i test sono stati dirottati sulla pista di Cremona .
Ai 19° 20°gradi della giornata sommate un circuito che si estende per 4km di pista impervia ma bellissima e il nostro team italiano per la prima volta al completo, il risultato sarà un ottima giornata.
Questo circuito permette di correre anche ai ragazzini di età inferiore ai 16 anni e Per la prima volta si sono radunati qui tutti e 5 i piloti del CIV insieme con i loro 12 meccanici. Contrariamente alle altre, questa giornata è servita più ai meccanici, che ai piloti, poiché avevano bisogno di un collaudo generale prima dell’inizio delle gare.
Rossi e Cavaliere, provenienti dalla minigp 50 , hanno mostrato di che pasta sono fatti, è imbarazzante pensare che questi dodicenni , in sella a un’hondina 125 sfioreranno i 200km/h prossimamente, sui rettilinei italiani.
Miss Masoni per la prima volta su un Honda 250FTR si è subito trovata a suo agio, le difficoltà sono state più che altro per dolori alle braccia probabilmente dovuti a un mix tra tensione e preparazione fisica sbagliata, visto che i ragazzi della sua età non dovrebbero sollevare pesi.
Il debutto in moto3 di Sabatucci è stata una felice sorpresa perché ha girato in tempi più che buoni. Nel pomeriggio Casadei ha preso il suo posto, era dalla difficile gara del Mugello 2014 che non girava, si è riconfermato un pilota di talento , la cui unica pecca è non sapere dov’è il limite , speriamo che il mental coach preso da Simoncelli apposta per lui , possa essergli utile sotto questo profilo. Montella nonostante una scivolata all’inizio è un pilota concreto e veloce, un semi professionista.
“Con Il gruppo composto da genitori, manager, meccanici, e il resto del mondo, “gruppo vacanze CIV 2015” , dopo qualche scossa di assestamento iniziale sono riuscito a condividere questa nuova bellissima esperienza, dietro una sorta di calma apparente,magari per la prossima volta , prenderemo dei montal coach anche per noi…”scherza Simoncelli. “La squadra non è ancora al 100% , abbiamo ancora i fermi, ma stiamo rodando e ritorneremo a Misano, più carichi e a posto che mai!!!”