Il Blog di Paolo

PORTIMAO TEST 13-16/04/2015

Mettete su una pista dispersa nel nulla un team di moto preparato ad hoc , aggiungeteci 2 piloti disposti a tutto per fare vedere quanto valgono, Sommateli e il risultato saranno I TEST DI PORTIMAO conclusi giovedì scorso. Un circuito nuovo per tutti, il meteo altalenante , permette alla squadra corse di girare sia sul bagnato che sull’asciutto e di conoscere la pista. “Andare forte qui significa poter andare forte ovunque” afferma Paolo Simoncelli, “girando su questa pista sono sicuro che si possa imparare tanto”.
Arbolino e Valtulini girano più o meno con gli stessi tempi 1’52’’5 (circa, poiché non c’erano transponder). Facendo a sportellate con i team più forti del campionato Spagnolo (ci sono tutti) Sky -Vr46, Aspar Martinez, Calvo…. Tony e Stefano si fanno strada sul circuito portoghese. Ed è proprio un pilota Aspar, con la Maindra a girare meglio di tutti, strappando nel suo giro più veloce un 1’51’’7.
Paolo “Tony è proprio forte anche sul bagnato, è un ragazzino che ama spiazzarci! Tirando le somme sono state due giornate di test davvero positivi”.

“Sono soddisfatto di questi test, ho un buon feeling con la moto e sono sicuro che girandoci ancora sarà sempre meglio. Disto poco dal più forte che è stato Sanchis. Ma il campionato è lungo e sarà un’altra storia.” queste le parole dell’agguerritissimo Tony che alla domanda “Ti piace Valtulini?” stupisce rispondendo con la franchezza di un ragazzino della sua età: ”Fuori si, ma come compagno di squadra non amo nessuno!”

Domenica prossima in concomitanza con la prima gara della stagione del CEV, ci sarà anche la prima gara del CIV che si terrà in territorio Romagnolo presso il MARCO SIMONCELLI World CIRCUIT. La prorompente Sic58 sQuadra corse è carica come prima, più di prima… per farsi conoscere nello spettacolare mondo delle due ruote.