Il Blog di Paolo

TEST VALENCIA 06/07/08 MARZO

Riccione 11/03/15

Dopo Jerez, la squadra conquista la magica Valencia, il cui centro città sorge sul vecchio letto, ora spostato, del fiume Turia.
Il team era già stato qui per l’ultima gara del CEV del 2014 al suo primo sbarco oltre confine, non era andata benissimo, ma il passato è passato, a volte fa male, ma ci rende possibile imparare qualcosa… Questi sono stati test privati, in cui i piloti sono stati rallentati dalle moto stradali ma per la squadra è stato comunque importante fare esperienza e crescere insieme oltre che individualmente.
Valtulini ha strappato un 1’41’’6’’’ percorrendo 74 giri, il miglior giro di Arbolino è stato invece di 1’41’’8 e con le loro KTM affronteranno la loro prima gara ufficiale del CEV il 26/4 a Portimao.
Montella che farà invece il CIV, in sella alla sua Hondina FTR ha fatto 67 giri esibendo un buon 1’43’’9 (ricordiamo che i giri non erano mai del tutto puliti poiché c’erano le stradali da superare).

“Dopo aver rischiato la vita prima di partire, si perché fortunatamente un passeggero ha visto un buco sull’ala dell’aereo e il comandante ci ha fatto cambiare volo… Siamo arrivati sani e salvi e siamo riusciti a collaudare la squadra e direi che può funzionare, tra un po’ andremo in Portogallo e ancora, domenica 15/3 al Mugello insieme , questa volta, ai piloti del CIV . Tra box e spalti si aggireranno agguerriti 5 piloti nuovi, portandosi dieci temerari genitori, manager senza scrupoli , accaniti motivatori, fisioterapisti… e chi più ne ha più ne metta, avrò il mio bel da fare a far convivere tutti!” scherza Simoncelli. Ma sappiamo che dietro ogni scherzo, c’è sempre un velo di verità… J stiamo quindi a vedere come se la caveranno, arrivederci al prossimo episodio.
Stay tuned!!!