PRIMA VITTORIA DELLA SIC58 SQUADRA CORSE

PRIMA VITTORIA DELLA SIC58 SQUADRA CORSE

Grande trionfo della Sic58 Squadra Corse sul Circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola, che vede come vincitore il pilota Kevin Sabatucci con uno straordinario primo posto, nonché prima vittoria della stagione, con un tempo di 22’41.369 ed il giro veloce di 2’28.861.

Dopo la squalifica del pilota Honda , Romeo Matteo, a seguito di irregolarità tecniche, è stato dichiarato vincitore Sabatucci. La vittoria è stata più che meritata, vista la sua capacità di guida pulita nonostante le condizioni della pista poco favorevoli a causa dell’asfalto bagnato che rendeva tutto scivoloso riducendo il grip.

Dopo una gara un po’ sofferta ha invece terminato al nono posto il compagno , Mattia Casadei, che non si da per vinto e continuerà la sua preparazione in vista della prossima gara sul Circuito di Misano con ancor più motivazione.

KEVIN SABATUCCI (1°) “ Sono felicissimo di come si è svolta la gara. Partivo nono in griglia di partenza e ho fatto una rimonta pazzesca, dopo la prima curva ero terzo, e poi sono rimasto in scia, cercando di non perdere i primi, viste le condizioni dell’asfalto, aspettando che qualcuno sbagliasse qualcosa. A tre giri dalla fine sono riuscito a superare anche il terzo e a piazzarmi secondo! “

Anche dal suo profilo Facebook, Sabatucci fa i suoi ringraziamenti speciali ed esprime la sua gioia: “ Grazie veramente a tutti per avermi sostenuto, adesso si torna ad allenarsi per Misano….. un ringraziamento speciale a mamma e papà, a Paolo e la famiglia Simoncelli, al Team, ai meccanici, a coloro che son venuti fino a Imola per vedermi, ma soprattutto un ringraziamento speciale a MARCO SIMONCELLI “

PAOLO SIMONCELLI (Team Manager) “ Ho sempre creduto nel talento di questo ragazzino. Una vittoria meritata per l’impegno non solo di Kevin, ma di tutto il Team. Per Casadei sarà una giornata che lo aiuterà a crescere ed a migliorarsi, ha stoffa e talento e non mancherà di dimostrarlo presto.”