Usciamo con un articolo flash, cosa che di solito non facciamo tra una extraeuropea e l’altra. Tra pochi attimi avremo già addosso chimono e i sandali di legno Giapponesi… ma non si può non spendere due parole su questa avvincente gara.
Lunetta ha strabiliato tutti con un superlativo sorpasso, un sorpasso per quattro. In pochi sanno che lo fece già una volta anche nel CEV. Attivo partecipante di una lotta a tempo, uno scontro tra titani. Otto piloti nel raggio di una manciata di secondi a contendersi il primo posto. Alla fine la spunta Alonso all’ultima curva, mentre Lunetta finisce 5º dopo aver fatto di tutto per vincere. Un 5º posto senza rimpianti!
Di sicuro chi ha vinto è stato forte, ma non si può dire che gli altri siano stati da meno. A volte quando si è così tanti e così vicini, é una questione di incastri, di sorpassi che si devono conciliare con il tipo di curva, di trovare spazio tra un gomito e l’altro senza fare errori stupidi, di dove è posizionato il traguardo rispetto all’ultima curva… ma sono stati tutti bravi e puliti, sembrava una danza. Ricordiamo poi che Luca é un Rookie, ed essere protagonista in questo modo tutto il week end è un gran biglietto da visita. Sulla pagina sky sport motogp il sorpasso ha fatto giusto due visualizzazioni; 1.3 milioni di views contro i 40/50 mila che hanno in media gli altri reels. E noi vorremmo pavoneggiarci un po’ di questo, sì perché si parla tanto e sempre di MotoGP, si punta molto su questa categoria ma bisogna ammettere che anche la Moto3 sta avendo degli sviluppi esaltanti, regala emozioni che non sempre o comunque non solo, la MotoGP da.
Farioli ahimé, ha chiuso un week end che era stato positivo fino alle FP3, al centro medico. Fortunatamente non ne è uscito come la moto, dopo un violento high side e una botta da un altro pilota che era subito dietro, che ci aveva decisamente spaventati.
Bene, spero di allietarvi la giornata anche mercoledì prossimo, con un allegro e simpatico comunicato, altrimenti, conoscete bene il significato dei miei silenzi stampa…
Cordiali saluti,
Il vostro PaoloSic58