Il Blog di Paolo

JEREZ CEV 29/9/19

Jerez… continua, su questo circuito dove ormai siamo di casa, la scalata dei nostri ragazzini ad aspiranti piloti professionisti.

In questa domenica difficile dove abbiamo corso due gare in Moto3 e due nell’ ETC ci sono stati tanti segnali positivi e alcuni un po’ meno. Abbiamo fatto dei progressi notevoli per quanto riguarda Volpi e Falzone che hanno disputato due belle gare aggressive soprattutto nella prima, dove abbiamo fatto un bel salto di qualità. Bertelle dopo una caduta a 170km/h non ha più ritrovato la il feeling con la moto e ha fatto due gare anonime. Patacca reduce dell’ incidente dell’ anno scorso ha fatto finalmente il cambio di passo che aspettavamo da tanto e ha dimostrato di non temere più la bagarre. Hikaru continua i suoi progressi di crescita andando a punti dopo una bellissima gara1 per poi concludere in difesa gara2. Ha risentito dei 35° di temperatura. Anche questo fa parte della crescita di un pilota, sapere che la mancanza di allenamento o un allenamento sbagliato può portare a una defezione in gara, per questo è importante che i piloti trovino il binomio perfetto tra nutrizione e allenamento.

Stiamo lavorando, stiamo crescendo, procediamo un po’ a rilento ma consci delle nostre potenzialità stringiamo i denti e andiamo avanti.
Il tempo di guastare la valigia per rifarne un’altra più grande e saremo già in volo per la Thailandia… dove Antonelli purtroppo non sarà dei nostri perché sta ancora male in seguito all’ incidente di Misano.

-PaoloSic58-