Il Blog di Paolo

CEV ESTORIL 23/7/17

Estoril.. si era smesso di corrervi nel 2011, tornare è stata un’emozione unica indescrivibile un circuito estremamente tecnico, un circuito che si fa selezionatore da solo nella sua difficoltà di guida.
Questo week end il vento l’ha fatto da padrone, domenica la gara della premoto 3 è stata annullata causa vento. Qui abbiamo portato a casa i nostri migliori risultati di stagione Cev: chiudendo 5º con Montella e 11ºcon Casadei. Dovremmo essere contenti. Invece accontentarsi come neanche il montarsi la testa sono comportamenti utili per questo sport, in entrambi i casi ne modestia ne superbia faranno di un pilota un vincente.
Yari ha sprecato un’occasione con la caduta di sabato anche se domenica ha fatto una bella gara, la caduta ha rovinato il feeling con la moto. Una caduta stupida, banale che un pilota esperto nn dovrebbe commettere . Casadei è riuscito a prendere la bandiera scacchi per la seconda volta su 7 gare disputate, questo implica che siamo un po’ in crisi.
Dobbiamo aggiustarci, come una moto dopo una caduta dobbiamo essere bravi comunicatori e dire al capotecnico quale è il problema al fine di trovarlo e di portarci alla migliore prestazione possibile ottimizzando le gare che ci restano.

Questo week end il nostro Tatsuki debutterà nella gara del CIV di Misano come wild car in moto3, sarà per lui un allenamento alternativo e un modo diverso per perfezionare il suo stile di guida.
-PaoloSic58-