CATALAN GP 06/06/2021

CATALAN GP 06/06/2021

Ci sono domeniche che non vorresti finissero mai, incancellabili e domeniche da dimenticare, come questa. In questo lavoro capitano giornate così… quelle in cui non vedi L’ ora di tornare a casa perché come si dice in Romagna “quand lan zira lan zira”!
Avevamo tante aspettative, tutte sfumate… portiamo a casa un terzultimo posto e due cadute. Tatsuki si é un attimo perso, il Tatsu “delle grandi soddisfazioni” ha preso una pausa. Riesce a essere competitivo nelle prove ma in gara, da un po’ di tempo, usa una tattica tutta sua, che non condivido, gira all’ esterno e non sui cordoli, non é incisivo, come se corresse con il “braccino”. Per questo si ritrova spesso nelle retrovie dove si corrono maggiori rischi. É vero che quest’ anno dal CEV sono arrivati due o tre piloti aggressivi che vogliono vendere cara la pelle, però lui deve ritrovarsi, tornare a correre come prima e smettere di seguire queste traiettorie turistiche.

Poi Abbiamo Fellon, che continua con dei piccoli miglioramenti ma deve riuscire a rendere la sua guida più prepotente specialmente in staccata, se no sarà molto difficile arrivare a un dunque.

Bella la gara di Casadei, a parte per come é finita. Ma ci sta commettere un errore se é per giocarsi la vittoria all’ inizio dell’ ultimo giro.

Dopo queste gare di moto3 e MotoGP si è scatenata l’ alterazione generale e per tutti é stato facile salire sul “carro delle polemiche” , se fino a ieri tanti non erano d’ accordo sull’ operato della race direction ma non si esprimevano, dopo quello che è successo, sono tutti critici. Oggi non voglio unirmi troppo al coro di voci il mio pensiero l’ ho espresso più volte.
I pro e contro di queste regole é che sono da sempre troppo flessibili e ora Il giochino gli sta sfuggendo di mano.
Torno sul circuito di Barcellona per il CEV questa volta, dove troverò i miei pilotini più giovani e sicuramente una direzione gara all’ altezza.
(Come non detto, all’ ultima fermata possibile ecco che sul carro dei polemici ci sono salito anche io.)

-PaoloSic58-