Il Blog di Paolo

Bentornato a casa Tony!

Un ritorno un po’ timoroso quello di Arbolino, ma come dargli torto? Non è stata una scivolata con un cinquantino, ma ricordiamo un high side che l’ha scagliato a due metri d’altezza per poi sbatterlo a testa in giù sull’asfalto. E’ giusto così, ricominciare da un 21° posto in gara 2, volendo guardare, la prima che finisce da quando corre nel CEV.
In gara 1 dopo aver avuto problemi nel giro di ricognizione si è schierato comunque nella sua casella di partenza, sbagliando, perché la regola dice che se passi dalla pit lane devi schierarti in ultima fila. Si è quindi preso un ride through dai giudici di gara mentre concorreva per il 12° posto, ha quindi poi scelto, giustamente, di rientrare ai box .

Per quanto riguarda Valtulini, sorprende ogni volta di più, deve migliorare nelle qualifiche. Dopo una terribile gara 1 in cui è stato steso alla prima curva. Corre una strepitosa gara 2 domenica, dopo essere partito 20°, è andato a prendere il gruppo di testa (girando con ottimi tempi) e riuscendo a concludere 8°. “Ha un ottimo potenziale, la materia prima c’è e si vede, bisogna risolvere i problemi che si creano durante le prove” commenta Simoncelli.

Ora siamo ad Aragon, a fare i test, un occasione per Tony di riprendersi completamente dall’incidente e tornare a correre al TOP. Mentre Stefano avrà modo di dimostrare di essere il pilota vincente che stiamo cercando.