Il Blog di Paolo

RIDING IS LIVING… EVERYTHING ELSE IS JUST WAITING.

Nel torrido circuito Toscano, tra le curve del Mugello Cavaliere e la Sic58 sq corse hanno conquistato la loro prima Pol position con lo strabiliante tempo di 2’07’’0. Andrea non ha saputo però controllare la sua euforia, in gara è andato a sbattere contro il muro di gomme all’arrabbiata uno, procurandosi una frattura alla base del cranio venendo trasportato d’urgenza all’ospedale di Firenze. “Nulla di grave, per fortuna è già uscito dall’ospedale, chiedendo hamburgher e patatine fritte, dovrebbe rimettersi completamente prima della prossima gara. Era partito benissimo, facendo il secondo giro in 2’06’’2 , un tempo non da tutti per la premoto3, è stato davvero un peccato!” commenta Simoncelli
Qui c’è stato anche il Gran debutto di Marcon Tommaso, quindicenne vicentino, new entry del team. Era la sua prima volta in moto3. Aveva così tanta voglia di fare che nelle libere si è quasi rotto una caviglia. Il sabato ha abbandonato le stampelle solo per mettersi a cavallo della moto, partendo quasi in ultima fila ha finito 10°, tutto sommato è stato un debutto positivo per lui “Deve solo raffinarsi, perchè ora è un tipico guerriero spartano” afferma Simoncelli “ Ma una cosa è certa la grinta non gli manca.”
Rossi continua ad essere un grande pilota contrariamente al suo essere piccolo ed esile. “Se riuscirà a partire davanti, facendo un buon tempo nelle prove, sono sicuro che riuscirà a stare con il gruppo di testa” .
Montella, così meticoloso, in preparazione alla corsa ha tutte le sue cose da fare, che non si direbbe mai che in gara possa girare in 2’01’’0 finendo 4° il sabato e 7° domenica sul bagnato. Ottimo risultato considerando che era la sua prima gara sotto la pioggia.
E infine, Sabatucci sta attraversando un momento complicato, sabato ha finito 11° mentre domenica sul bagnato è scivolato. “Al momento si è un po’ perso, ma io e i suoi genitori faremo di tutto per farlo tornare a correre come è capace” conclude Simoncelli.

E’ con immenso piacere che vi comunichiamo che il nostro Tony ieri è rimontanto in sella alla sua moto e subito dopo ha scritto a Paolo: “sono quello di prima!” seguito da un messaggio scherzoso di Arbolino Senior :”credo che mio figlio sia un pazzo scatenato!”

Questa domenica si correrà a BARCELLONA – CEV RACE, un nuovo capitolo della saga “Sic58 squadra corse”. Viviamo nella folle convinzione di poter puntare sempre al meglio, sarò e saremo sognatori, ma fin tanto che essere vivi significa molto più che respirare, noi quella follia la vogliamo sentire nelle vene.
“Correre è vita, tutto il resto è aspettare la prossima corsa.” (CIT TouristTrophy – Isola di Man UK)