Il Blog di Paolo

2023 NUOVA STAGIONE

Marzo 2023: Eccoci qua alle porte di un nuovo anno, siamo un anno più vec… anzi, si dice con un anno di esperienza in più. Un nuovo inizio, una nuova stagione, che speriamo sia intensa e gloriosa come nei migliori film. Una stagione sportiva piena di novità e di intenti per cercare di rendere questo sport ancora più vivo, per dare più spettacolo, dove spero daremo del nostro meglio per rivestire un ruolo importante.

Sono appena finiti i test, la motoE ora ha preso un nome vero, importante “Campionato del mondo” wow, e per questo è stata completamente rivoluzionata, una moto innovativa, una Ducati che sente ogni tipo di regolazione, oggi una Sig.ra moto. Con i nostri due Kevin: Zannoni e Manfredi si è visto del buon potenziale.

Tra i cambiamenti è stata introdotta la “sprint race” nella motoGP che si correrà il sabato, tra la pioggia di chiacchiere e critiche è forse il caso di dire che era giusto movimentare qualcosa o almeno provarci.

Per quanto riguarda la moto3, categoria in cui abbiamo schierato Riccardo Rossi e Kaito Toba, potrei dire diverse belle cose visti i risultati dei test ma quest’anno forse è meglio non dire nulla e seguire l’ insegnamento del mitico Matteoni: “Volare basso per vedere oltre”.

Quello di oggi è da vedere come un incipit più che come un resoconto di week end, introduzione che mi permette di augurarvi: In bocca al lupo a tutti, in bocca al lupo a noi Sic58 squadra corse!

 

-PaoloSic58-