PRESENTAZIONE DEL TEAM 2016

PRESENTAZIONE DEL TEAM 2016

PRESENTAZIONE DEL TEAM 23/01/2016

Paolo Simoncelli, ha parlato di prospettive, polemiche, mondiale ed ambizioni. “Nel 2013, abbiamo varato questo progetto per giovani piloti in Italia ha spiegato Paolo Simoncelli alla presentazione del team tenutasi al Buon compleanno Sic a Milano il 23/01/16. In realtà, l’ho fatto come una sorta di test per vedere come mi sarei sentito dopo quel 23 Ottobre 2011, quando Marco ci ha lasciato. Tutti i dubbi e le incertezze però sono scomparsi quando nella prima gara del Campionato Italiano, ho visto mia moglie e Martina, mia figlia, nei box per vedere la gara. Allora mi sono reso conto allora che avevo scelto la cosa giusta da fare.
L’obiettivo di questo progetto è quello di aiutare i giovani piloti italiani dal punto di vista finanziario e tecnico per aiutarli nel loro sogno di diventare campioni del mondo.
Il primo anno avevo due piloti, nel 2015 siamo arrivati a sette e ora partecipiamo con sei ragazzi al campionato italiano junior e al campionato spagnolo, ma il mio grande obiettivo per il 2017 è di entrare nel circo del motomondiale, schierando dei talentuosi piloti nella Moto3: se andremo in Moto3 ci andremo per vincere. In pratica faccio quello che dovrebbe fare la Federazione, dando la possibilità di correre anche a quei piloti che non sono nelle condizioni economiche di sostenere le altissime spese come questo e quindi non mi resta che augurare al mio dreamteam BUON VIAGGIO CUORI IMBATTIBILI!!!”