Il Blog di Paolo

Montella fuori ma Casadei a punti

Un’ondata di mal tempo ha investito la Spagna lo scorso week end, quando a sfilare sotto la pioggia battente di Albacete c’erano quelli del CEV. Oggi invece fonti certe, che sono i meccanici della moto3 ci informano che la temperatura oscilla tra i 25° e i 28° gradi. La gita nell’ invernale Spagna seppur positiva nel complesso, è stata rovinata da un’azione inopportuna ed errata sia nei tempi che nei modi di Montella. A cinque giri dalla fine forza un sorpasso nel posto e nella traiettoria completamente sbagliata e cade.
Giovedì, venerdì e sabato i ragazzi erano stati perfetti. Montella, si era rivelato un osso duro, sempre con i migliori, girava in ottimi tempi e Casadei ci aveva convinto con una buona prestazione.
Il sabato si erano svolte le qualifiche a batteria (gruppo A e gruppo B), prendevano i 20 migliori dei due gruppi alternando le posizioni. Montella si schierava quindi 13° e Casadei 24°. Domenica è stato l’unico giorno con un tempo decente, pista asciutta, doveva essere una buona cosa… fino a che Yari dopo una condotta esaltante fino a quel punto, si muoveva tra il 5°e il 10°, si è inventato una manovra strana ed è finito a terra. Peccato! Per lui e per noi, perchè un buon piazzamento sarebbe stata un’iniezione di fiducia. L’intero week end sarebbe stato certamente più proficuo.
Quindicesimi ci siamo arrivati con Casadei che ci ha portato a punti. Discreta gara nelle sue possibilità del momento, in sicura crescita. Solo oggi, mi rendo conto l’errore che ho fatto non mandando un meccanico esperto a seguirlo nella Rookie’s cup. Tornassi indietro lo farei, così da dargli consigli tecnici appropriati.
Il team si troverà completamente riunito a Le Mans, quando il CEV correrà in concomitanza con il motomondiale il 21/5, come lo scorso anno. Per questi ragazzi, per Casadei sarà molto difficile affrontare la gara, poiché hanno a disposizione solo due turni di prove ufficiali per provare una pista nuova.
In pari data i piloti del CIV si sfideranno sul circuito di casa World circuit Marco Simoncelli – Misano.
E allora…. Gasssss!
-Paolo Simoncelli-