Il Blog di Paolo

La novità che ci porta al podio!

La sic 58 squadra corse è stata travolta da un’ondata di novità e freschezza, contrariamente ai 40gradi percepiti nell’aria. L’arrivo di una new entry: Simone Serinaldi preso da Paolo in sostituzione di Cavaliere (solo per questa gara) è stato protagonista indiscusso di gara1 del sabato. Viene da una quasi vittoria al Mugello, perso di 1 cm al foto finish, con una wild card. È del 2002 viene dalla provincia di Roma, i suoi occhi ricordano il geniale e furbo Diabolik (personaggio dei fumetti), conquista la pol nelle prove libere del venerdì e vince la gara di sabato in condizioni estreme, 65 °g l’asfalto e 40° nell’aria. Stavolta il foto finish non ha graziato nessuno.
Il temerario Rossi partendo 15° ha invece chiuso 5°,sempre per il solito problema che riscontra nelle prove. Simone, La domenica, è partito un po troppo carico scivolando al primo giro, lasciando così il 3′ posto al nostro Rossi, che ha concluso in bellezza una gara al top dopo aver fatto anche il giro veloce in 2’09”012. “È stata una strana coincidenza vedere sul podio il pilota di Michel Fabrizio accanto al nostro ricciolino Rossi” ricorda Simoncelli ” ho avuto un flash di quando Marco fece il podio a Imola in superbike, la gara la vinse Fabrizio e Marco fece terzo!”.

Il circuito imolese è più tosto del Mugello e le prove sono state difficili per tutti i piloti della moto3,che ricordiamo sono tutti debuttanti . Montella si difende bene e parte dalla 3′ fila . “Sabato ha fatto una delle sue gare più brutte !”confessa Simoncelli, “è arrivato 10°, non era in lui, non si stava divertendo !” La domenica è riuscito a sistemarsi anche grazie a uno scambio di idee con il mental coach ed ha lottato x il 5° posto girando con un buonissimo tempo di 2’02”101,un continuo migliorarsi dal venerdì che gli ha permesso di finire 6°. Sabatucci ha fatto invece il miglior piazzamento della stagione, dopo i primi giri “per sciogliersi”(così li chiama lui ) ha finito 7°, girando in 2’02”746 portando a termine una discreta gara. Il Leonida Marcon, ha ancora un po’ da imparare, per la foga sabato è crollato alla prima curva. La domenica è invece riuscito a portare la moto all’arrivo facendo un solo lungo alla Seconda curva. Sia Sabatucci che Marcon avevano un buon passo gara. Sono finiti rispettivamente 9° il primo e 8° il secondo .

“Si è appena concluso il 4° appuntamento della stagione 2015 e ora passeranno quasi tre mesi prima della prossima gara, in questi periodi vuoit si perde un po’ la mano e la fiducia acquisita nelle prime tre gare, la federazione dovrebbe lavorare x porre rimedio a questo problema” conclude Paolo.
In realtà Tutti ci aspettavamo la doppietta di Serinaldi, ma le gare sono così….un’eterna incognita, formata da un giusto mix di punti di domanda, fermo a capo e perché no, anche di puntini sulle i… e forse è proprio questo a renderci così eternamente appassionati.