Il Blog di Paolo

Test ufficiali Irta

Qatar 07-08-09/03/2017

Primi test ufficiali Irta, con tutti i piloti, mi ritengo molto molto soddisfatto. Complimenti a noi! Bravi tutti!
Arbolino è diventato un professionista, un cambio così repentino non me l’aspettavo da lui. Era un bambino a cui piaceva correre con la moto, ora è un ragazzo cresciuto, che vuole correre con la moto giusta e più performante per vincere. È andato forte!

Tatsuki è un’altra conferma; fino a quest’anno, con le altre squadre, non ha ancora potuto dimostrare di cosa è capace, con noi sento che succederà, siamo capitati a pennello, sarà compito nostro seguirlo e spronarlo nel modo giusto.

Unica pecca sono stati i ritardi da parte di Honda. Abbiamo provato, ancora, con i motori 2016, abbiamo una sola carena 2017, una per pilota e c’è qualcosa che deve essere migliorato. Se in un certo senso non abbiamo lavorato bene era perché mancava sempre qualcosa. Ma qui la mia squadra mi ha dato un’ulteriore conferma, nonostante i ritardi e i problemi. Sono un ottimo team, lo vedo quando lavoriamo a casa e lo vedo ancora di più in trasferta, hanno spirito di sacrificio e adattamento ed è un piacere andare a cena con loro la sera, fare quattro risate, scambiarsi consigli. Loro danno tutto per la squadra ed è un piacere reciproco.
Noi ora abbiamo le mani un pò legate, possiamo solo aspettare che in Qatar arrivi tutto al più presto così da collaudare le ultime cose. La prima gara dell’anno è sempre un casino e per essere felici bisogna scendere a compromessi. Quando arriverà tutto… ci troveranno pronti.