Il Blog di Paolo

PORTIMAO GP 26/3/23

Una motogp interessante, atipica, a tratti esplosiva (in tutti i sensi) una motogp come non l’abbiamo mai vista, dove tutto è improntato verso lo spettacolo.
Tutto evolve, anche l’ introduzione della tanto chiacchierata sprint race, a mio parere ha fatto il suo dovere, ossia tenere alta l’ attenzione dello spettatore. Originale e alternativa, uno show a tutti gli effetti, proprio quello che serviva.
Ovviamente ci sono alcune cose da sistemare e altre si devono assestare; si potrebbe concedere qualcosa di più alle categorie minori visto che il nuovo format porta i piloti della Motogp ad essere impegnati tutto il giorno.

Per quello che riguarda noi invece posso ritenermi abbastanza soddisfatto, Toba stava andando bene si è un po’ incasinato, è andato in crisi quando ha ricevuto il “track limits warning”, un avvertimento che compare sul cruscotto quando il pilota va sul verde e dopo la seconda volta viene costretto a fare il long lap penalty. Insomma, c’è da lavorare ma ha fatto vedere di esserci, era li dietro con il fiato sul collo dei primi.

Di Rossi voglio solo dire che è stata una giornata un po’ storta…

Partiamo fiduciosi per l’Argentina, ho una bella squadra e due bei piloti nei quali credo.

Mi è piaciuto lo spirito agguerrito che ho visto nella sprint race, ne conosco uno che si sarebbe divertito moltissimo, anche se quella volta sportellate e un po’ di enfasi erano considerate manovre eccessive e al limite.

 

 

-PaoloSic58-