A volte ritornano.
Mi rifaccio vivo dopo qualche settimana di silenzio. Non è sempre facile parlare, soprattutto quando le cose non girano come vorresti. È più semplice parlare quando le cose vanno bene, è tutto un po’ più leggero… Dopo svariati weekend da dimenticare, abbiamo assaporato un po’ di normalità.
Quella normalità che ci mancava, di com’eravamo prima… prima del brutto incidente di Lunetta.
E così, una piccola-grande conquista è arrivata proprio qui, a Mandalika. Siamo sull’isola di Lombok: colline verdi, vegetazione fitta, coste che si tuffano dritte nell’oceano…
Un circuito incastonato in un angolo del mondo che dovrebbe essere un “paradiso tropicale”ma… ma questa è un’altra storia.
Un secondo posto che ci ha fatto tirare un respiro di sollievo. Ma il clima che ci portavamo dentro, era ben più freddo di quello che ci ha accolto.
In questi mesi abbiamo messo alla prova qualche giovane talento, e oggi siamo felici di annunciare che Casey O’Gorman (che con noi ha corso in Austria e in Ungheria), correrà con noi nel 2026. Un Irlandese in squadra non l’avevamo mai avuto, e vi dirò sono stato trascinato dalla sua determinazione e voglia di imparare. Alla seconda gara era già entrato nei primi 15, portandosi a casa i suoi primi punti mondiali. Mi piace questo ragazzino, testa bassa e voglia di vincere.
Anche per Nepa è arrivato un piccolo squarcio di sole: 9° al traguardo, una prestazione concreta.
Lunetta è stato forte. Ha girato bene, ha spinto quando doveva. Preciso, pulito, sempre nel ritmo. Ha saputo accelerare nei momenti giusti e gestire con intelligenza quando serviva. La fortuna l’ha tenuto lontano dal caos, mentre il gruppo si scomponeva caduta dopo caduta. Una prova solida, senza fronzoli, ma con tanta sostanza.
Ora ci stiamo “rilassando” in questa settimana di pausa, su queste spiagge che, lo confesso, me le immaginavo diverse. Non so come definirle, se vogliamo essere carini… particolari.
Perfortuna ci aspetta l’Australia: con i piatti “della Rosa” pronta a coccolarci come sempre — culinariamente parlando — e quella valanga di ricordi belli ed emozioni forti, a cullarci anche mentalmente.
-PaoloSic58-