Il Blog di Paolo

BRNO GP 20/07/25

Eccoci qui, siamo arrivati alla pausa estiva e ci è doveroso fare due parole sulle ultime due gare.

Lunetta sta recuperando a pieno ritmo dopo l’incidente di Assen: l’operazione fatta in Olanda è andata bene, giudicata perfetta nientemeno che dal Dottor Costa. Ma nel frattempo, abbiamo dovuto trovare un sostituto. Ho valutato diverse opzioni, poi… ho seguito il cuore.

Così è arrivato Lennoxx Geronimo (sì, proprio come il famoso capo Apache), un ragazzino che mi ha colpito per caso, mentre giravo nel paddock durante una gara della Rockies Cup. Cresciuto dalla Pasini Mini Project, giovane, determinato, sguardo da combattente. Non so spiegare esattamente cosa mi abbia convinto ma qualcosa mi diceva: “lui”.

Non guardate la classifica, non serve. Guardate l’evoluzione: passo dopo passo, forte dell’ aiuto di Marco Grana, ha saputo trasformare una guida ancora acerba, grezza in qualcosa di più pulito, più costante. Domenica scorsa ci ha fatto vedere che può crescere, e noi siamo davvero felici di averlo aiutato a migliorare e averlo avuto con noi in questo breve viaggio.

Un grazie ai dirigenti della Rockies Cup, per avercelo dato “in prestito” e a lui un grande in bocca al lupo, che questo sia solo l’inizio.

Tralascio volutamente di parlare dei risultati della squadra, perché la verità è che, semplicemente, non ci sono. O meglio: non sono all’altezza dei sogni che ho sempre avuto per questo team. Ma se c’è una cosa che, nel tempo, abbiamo imparato a fare, è pazientare. Non in tutte le cose amo fare le corse, anzi… so riconoscere il momento di aspettare. Perché aspettare, a volte, è l’unico modo per arrivare dove si vuole.

 

Auspicando il rientro di Luca in tempo per l’Austria, il mio augurio per voi é relax e refrigerio: che riusciate a scappare almeno un po’ da questi 40 gradi di un’estate che sembra infuocata. Aggettivo che avrei tanto voluto usare per definire la nostra stagione sportiva. 

 

-PaoloSic58-