Il titolo dell’articolo avremmo voluto fosse: CAMPIONI ITALIANI PRE MOTO 3 SI VA A BERLINO BEPPE!
Scherzi a parte, tecnicamente siamo potenziali campioni italiani premoto3 sub giudice con Matteo Patacca, ovvero sotto giudizio.
A Vallelunga il week end scorso ha avuto luogo l’ultima tappa del campionato italiano. Patacca anche grazie all’ incidente di Bertelle che l’ha obbligato a non gareggiare, Nell’ultima manche finisce terzo sul podio e sigla così la fine della sua stagione. E potrebbe vincere per due punti sul secondo il suo primo titolo. Abbiamo fatto di nuovo appello al giudice FIM per quell’errore di trascrizione di un dato dopo la gara di Misano e stiamo aspettando la sentenza. Nell’appello chiediamo un’ammenda per l’errore senza toglierci i punti di gara. Anche se ora hanno dichiarato campione italiano Bertelle la speranza è l’ultima a morire. In qualsiasi caso l’anno prossimo avremo in squadra un campione italiano a tutti gli effetti: sono lieto di annunciarvi che Matteo Bertelle sfoggierà i nostri colori nell’ ETC – Europ Talent Cup (Moto3 standard) categoria CEV organizzata dalla Dorna in Spagna, dove correranno ragazzi dai 12 ai 17 anni e in cui noi schiereremo tre moto.
A causa della nostra scelta di fare solo il CEV, Devis ha corso con noi la sua ultima gara dopo due ottimi anni. E’ stato un piacere conoscerlo, gli auguro di crescere con la stessa grinta e determinazione che ci ha sempre mostrato.
Diversa è lo situazione con Mattia Casadei, che lo daremo in prestito come si fa con i calciatori, al Team Gas di Rimini nella 600 Stock. Mattia ha avuto modo di testare la moto girando molto forte a Vallelunga, per questo motivo e per via del suo 19° posto ad Aragon sono sempre più convinto della scelta fatta. Con la 600 sono sicuro che tutto il suo duro lavoro verrà ben ripagato. Purtroppo anche per Montella poche soddisfazioni questo week end, è partito bene ma si è perso in cadute stupide e non necessarie, chiudendo la gara 15°.
Ricapitolando aumenteremo ancora l’anno prossimo, con tre moto3 nell’ ETC, due moto3 nel CEV, due nel mondiale più Mattia nella 600 stock avremo ben 8 piloti bianco rossi. Sono già curioso.
Per quanto riguarda noi altri abbiamo passato una settimana di svago a Tokyo in cui ho avuto modo di conoscere la realtà di Tatsuki, io un popolo così rispettoso non l’ho mai visto e ora si spiegano tante cose di lui in gara. E oggi.. oggi abbiamo corso a Motegi ma questa è un’altra storia.
-Paolosic58-