SILVERSTONE 27/08/17

IMG_7603
Austria 13/08/17
15 agosto 2017
IMG_8067
MISANO GP 10/09/17
13 settembre 2017

SILVERSTONE 27/08/17

_TIN8026

Non avevo ricordi di Silverstone sotto il sole, anche perché quando ripenso a questo circuito rivedo l’ultima gara di Marco nel 2011, quando cadde per un’aquaplaning. Che rabbia. Questo tempo primaverile qui a Silverstone dimostra che il mondo sta proprio girando. Correre qui è sempre un’emozione unica si percepisce con mano la passione più autentica per questo sport. Mi sembrava di essere a Misano per quanta gente ho visto passeggiare con cappellini, maglie, tatuaggi con il 58, addirittura giovedì che c’era l’ingresso libero al paddock, i tifosi di Marco per dimostrarmi il loro affetto mi avevano circondato, ne sono uscito solo con l’aiuto dei miei meccanici. Cose da non credere.
Ma veniamo a noi, Tatsuki fa incontrare velocità e consistenza sul circuito inglese, il suo unico problema che in realtà è un pregio, deriva dalla sua terra d’origine. I giapponesi hanno troppo rispetto per gli altri e si vede anche in gara. Però se un Dio della bagarre, un lottatore come Fenati finisce 7°, Tatsu che finisce 11° non può non essere un risultato significativo. Ha fatto una gara senza errori, senza sbavature, bravo!
Arbolino ha scelto di seguire una tattica diversa in queste prove, una tattica sua, non riuscendo però a trovare il ritmo giusto in gara. Peccato.

E’ con estremo piacere che annuncio che a rinforzare la rosa del Team l’anno prossimo sarà con noi Niccolò Antonelli. Dopo una trattativa breve ma intensa, abbiamo risolto in fretta alcune divergenze contrattuali aiutati dai ragazzi della VR46 Accademy, credo che lui sia felice di aver chiuso con noi e noi lo siamo altrettanto. Da qualche anno con la nascita del team metto a frutto quello che ho imparato da Babbo di un pilota, la mia esperienza di anni passati nei box, aiutando i ragazzini a sentirsi a proprio agio all’interno della squadra. Sono sicuro che con lui e Tatsu che sta crescendo gara per gara se ne vedranno delle belle. Non ci resta che brindare con un sorso di vino al nuovo anno perché nessuna storia incredibile è mai stata scritta mangiando un piatto di insalata. Cit.
-PaoloSic58-